Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

23 agosto 2011

Nuova coppia: Samuelson / Gilles

Emily Samuelson era rimasta senza un partner all'inizio dell'estate, quando Evan Bates aveva annunciato lo scioglimento della coppia. I due atleti, che pattinavano insieme dal 2000 ed erano stati i campioni del mondo juniores del 2008, avevano dovuto saltare tutta la scorsa stagione a causa di un infortunio di Evan, colpito durante un sollevamento dalle lame di Emily.

Avevano ripreso ad allenarsi lo scorso marzo, ma qualcosa non funzionava più come prima e dopo un paio di mesi avevano quindi deciso di separarsi.
Evan Bates aveva subito ritrovato una partner in Madison Chock, appena separatasi da Greg Zuerlein (che ha abbandonato l'attività agonistica per dedicarsi allo studio).
Emily invece durante l'estate ha provato con diversi partner (Collin Brubaker, Paul Poirier e Keiffer Hubbell tra gli altri), finchè ad inizio agosto non si è recata a Lake Placid per provare anche con Todd Gilles. I due si sono trovati fin da subito molto bene, hanno provato passi, sollevamenti, twizzles e qualche obbligatorio facendosi filmare da alcuni amici e sottoponendo i video, tra gli altri, a Zoueva / Shpilband (che allenavano Samuelson / Bates). Dopo circa una settimana di prove e viste le reazioni positive degli allenatori e degli amici, i due atleti hanno deciso di pattinare insieme ed ora dovranno qualificarsi per i Nazionali americani.

Todd Gilles è il fratello maggiore di Piper, che ha annunciato un paio di settimane fa la nuova partnership con Paul Poirier, ed Alexe. Todd ha pattinato con Trina Pratt (vincendo i nazionali junior nel 2005) e Jane Summersett (dal 2007 al 2010, settimi sia ai nazionali che ai Four Continents nel 2010).

I due si alleneranno da soli a Lake Placid fino alla fine di agosto (Todd deve terminare il proprio lavoro qui) e nel frattempo cercheranno un allenatore e inizieranno a pensare ai programmi per la prossima stagione: la scelta dovrebbe cadere tra Zoueva / Shpilband (ex-allenatori di Emily, che era passata sotto di loro con Evan proprio la scorsa estate), Chesnichenko e Nechaeva (che avevano allenato per anni Emily ed Evan Bates), Camerlengo e Krylova (che avevano allenato Todd e Jane Summersett) e, infine, Patti Gottwein (che aveva allenato Todd e Trina Pratt).

Nessun commento:

Posta un commento