La pattinatrice finlandese Laura Lepisto, reduce da un'ottima stagione (sesto posto alle Olimpiadi e bronzo ai mondiali di Torino), si è ritirata dai campionati nazionali, che si svolgeranno a Turku tra il 17 e il 19 dicembre.
La notizia, già ventilata pochi giorni fa dall'atleta in un'intervista, è stata confermata ieri. La Lepisto doveva fare proprio ai nazionali l'esordio stagionale, ma l'infortunio al tendine di Achille (riportato in agosto) che l'aveva costretta a saltare la prima parte della stagione le crea ancora problemi. Ora Laura continuerà ad allenarsi con l'obiettivo degli Europei e dei Mondiali, dove punterà a confermare i risultati delle ultime stagioni.
Nel frattempo, la Korpi potrà puntare al suo secondo titolo nazionale (dopo quello del 2008/2009), mentre alle sue spalle diverse giovani promesse finlandesi cercheranno di conquistarsi il terzo posto disponibile per gli europei. La Finlandia, ricordiamo, ha infatti tre posti agli Europei e due ai Mondiali.
Turun Sanomat
Settembre 2011
Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice
Vuoi le ultime news? http://twitter.com/#!/dreamer_on_ice
***Do not use any photo without permission.***
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento