Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

30 gennaio 2011

Nazionali: USA - risultati coppie, danza e donne

Nella notte si sono concluse le prime gare senior dei nazionali nordamericani.
Le prime a scendere in pista sono state le coppie, dove Caitlin Yankowskas e John Coughlin hanno confermato il primo posto ottenuto nello short, chiudendo la gara con 188.45 punti. Dietro di loro rimangono Amanda Evora e Mark Ladwig, con 185.22 punti, mentre risalgono al terzo posto i campioni uscenti, Caydee Denney e Jeremy Barrett (175.49 punti), che quest'estate erano passati sotto la guida di John Zimmermann.
Scivolano al quarto posto Mary Beth Marley e Rockne Brubaker, comunque un risultato di valore per questa coppia nata solo la scorsa estate.

Tutto da copione nella danza, con Meryl Davis e Charlie White che confermano senza problemi il titolo nazionale, vincendo la gara con 185.48 punti, davanti ai compagni d'allenamento, i fratelli Shibutani, con 173.18, e a Madison Chock e Greg Zuerlein terzi con 154.62 punti.

Passando alla gara femminile, Alissa Czisny conquista il suo secondo titolo nazionale con una gara impeccabile in cui realizza tra l'altro triplo lutz-doppio toeloop, triplo flip (non riesce ad attaccarci come previsto il doppio toeloop), triplo toeloop-doppio toeloop-doppio loop, le viene degradato il triplo loop, e subito dopo recupera la combinazione mancata col flip, eseguendo triplo lutz-doppio toeloop, quindi conclude con doppio axel e un altro triplo toeloop, ovviamente bellissime anche le trottole e Alissa conclude così con 128.74 punti il suo libero.
Dietro di lei la campionessa uscente, Rachael Flatt, che si trova in difficoltà sui primi salti (doppio axel-triplo toeloop, però sottoruotato e il lutz che viene solo doppio), ma poi esegue triplo flip, triplo lutz-doppio toeloop, triplo flip-doppio toeloop-doppio loop, triplo loop e triplo salchow, e chiude quindi con 121.06 punti il libero.

Invece, Mirai Nagasu, prima dopo il corto, non riesce nuovamente a confermarsi nel libero e scivola in terza posizione generale, perdendo quindi la possibilità di andare ai mondiali. L'allieva di Frank Carroll ottiene 113. 91 punti nel libero, in cui esegue triplo lutz-doppio toeloop, doppio axel-doppio toeloop, triplo flip, triplo lutz però sottoruotato, triplo toeloop-doppio toeloop-doppio loop, triplo loop, doppio axel, e inoltre sbaglia la flying sit spin che viene considerata nulla, ottenendo solo il nono punteggio tecnico.

Al quarto posto rimane Agnes Zawadzki, quinta Christina Gao, l'unica ad eseguire una combinazione triplo-triplo (aprendo con una bella combinazione triplo flip-triplo toeloop), sesta Ashley Wagner, mentre un'altra delle atlete più attese, Caroline Zhang si deve accontentare della dodicesima posizione (per lei anche due cadute).

Qui i risultati ufficiali.

Nessun commento:

Posta un commento