Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

29 gennaio 2011

Nazionali: USA - danza, uomini e coppie junior

Nella notte si è disputato il programma libero delle coppie junior, che ha visto confermarsi al primo posto Ashley Cain e Joshua Reagan, mentre dietro di loro ci sono stati alcuni cambiamenti di classifica, per cui troviamo al secondo posto Poapst / Knierim (sesti dopo lo short).

Sono poi proseguiti gli short senior. Nessuna sorpresa nella danza, che vede tranquillamente in testa Meryl Davis e Charlie White (76.04), davanti ai fratelli Shibutani (70.47) e a Chock / Zuerlein (61.74).

Meno prevedibile il risultato dello short maschile, che ha visto scendere già nel primo gruppo i pattinatori più attesi. Al primo posto troviamo infatti Ryan Bradley con 80.39 punti, con un punteggio tecnico di ben 43.89 punti, ottenuto soprattutto grazie ai salti. Ryan ha infatti iniziato con una grande combinazione (quadruplo toeloop - triplo toeloop), seguita da un bel triplo axel e dal triplo flip.
Subito dietro il campione uscente Jeremy Abbott, che ottiene il miglior punteggio artistico, esegue buoni salti (triplo flip-triplo toeloop, triplo axel e triplo lutz), ma ottiene livelli 2 su due trottole e sulla sequenza di passi (dove era stato livello 2 anche per Ryan).
Terzo Brandon Mroz, che tentava anche lui la combinazione quadruplo-triplo toeloop, ma il secondo salto esce doppio.
Quarto Keegan Messing, quinto Douglas Razzano (anche lui autore di un buon quadruplo toeloop), sesto Ross Miner, settimo Richard Dornbush, ottavo Armin Mahbanoozadeh (che paga anche una caduta sul triplo lutz, degradato) e finalmente al nono posto troviamo Adam Rippon, uno dei favoriti della vigilia. Per Adam gravi errori sia sul triplo Axel iniziale (step out) che sul successivo triplo Lutz (con caduta), col resto del programma che ne risente inevitabilmente (ottiene comunque il terzo punteggio artistico di giornata).

Nessun commento:

Posta un commento