Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

28 luglio 2011

Nuova coppia: Gilles / Poirier

Anche in questo caso l'annuncio ufficiale, pubblicato ieri, non è giunto del tutto a sorpresa: Paul Poirier e Piper Gilles pattineranno insieme per il Canada.

Come ricorderete, Paul Poirier e Vanessa Crone avevano annunciato, a sorpresa, la fine della loro partnership poco dopo i Mondiali di Mosca, dove erano giunti decimi. Un risultato forse un po' deludente, dal momento che la coppia poteva vantare un settimo posto ai Mondiali 2010, ma soprattutto il bronzo alla finale del GP 2010 e il titolo nazionale 2011 (complice l'assenza di Virtue/Moir). Ciononostante entrambi hanno più volte ribadito che non era stato questo risultato a spingerli a sciogliere la coppia, ma piuttosto una serie di altri fattori in seguito al quale ciascuno dei due aveva deciso di seguire la propria strada.

Paul Poirier ha dichiarato di aver provato in questi mesi a pattinare con diverse giovani canadesi e di aver anche provato a sondare le possiblità di pattinare con Emily Samuelson (anche lei fresca di separazione da Evan Bates), ma alla fine Piper è stata l'atleta con cui si è subito trovato bene e con la quale intende proseguire.
Dall'altra parte, Piper, sorella gemella di Alexe (che da quest'estate, dopo aver lasciato Zakrajsek, si allena a Detroit con Sato e Dungjen), può vantare un nono posto ai mondiali junior del 2010 (in coppia con Zach Donohue) e dopo la rottura con Zach aveva lasciato Colorado Springs per andare a Los Angeles, dove aveva iniziato ad allenare e pensava anche di ritirarsi.

I due atleti, entrambi dicianovenni, saranno allenati da Carol Lane (che già allenava Crone/Poirier) a Toronto e le loro coreografie saranno curate da Chrisopher Dean (con cui entrambi hanno già lavorato).
L'esordio in competizione sarà ai prossimi nazionali canadesi, mentre per vederli sulla scena internazionale dovremo aspettare un'altra stagione poichè Piper, che ha gareggiato l'ultima volta nel 2010 per gli Stati Uniti, deve aspettare due anni prima di pattinare per il Canada (secondo le regole ISU, inoltre la federazione americana ha già dato il permesso per questo cambio).

Nessun commento:

Posta un commento