Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

29 gennaio 2011

Europei: Programma libero donne

Sicuramente possiamo già dire che il podio della gara femminile è il più bello di questi Europei. L'atleta di casa, Sarah Meier, all'ultima gara di una carriera costellata da brutti infortuni ha ottenuto il suo risultato più importante vincendo con un programma impeccabile il titolo europeo. Bellissimo e perfetto il suo programma, entusiasta il pubblico e commovente l'intervista nel kiss&cry con Lambiel.

Seconda, grazie ad un ottimo primo libero, l'azzurra Carolina Kostner, autrice di una grande rimonta dal sesto posto che le permette di mettere da parte i "brutti pensieri" riaffiorati ieri. Il suo "Aprés midi d'un faune" ottiene un punteggio altissimo per la parte artistica, mentre c'è qualche errore nella parte tecnica dove si registra una caduta sul triplo loop, un livello 2 nei passi e uno step out sul triplo flip, che però Carolina ha proposto per la prima volta in questa stagione (prima non le riusciva per via di un infortunio al ginocchio).

Scivola al terzo posto la vincitrice dello short, Kiira Korpi, che scende sul ghiaccio subito dopo l'italiana ed evidentemente sente la pressione, commettendo qualche errore di troppo e ottenendo solo il quarto libero.
Come Kiira, anche la russa Ksenia Makarova pattinava sulla musica di "Evita", e anche lei ha commesso diversi errori nel suo programma scivolando al quarto posto finale (quinto libero per lei).

Libero invece molto positivo per Alena Leonova, che dopo il tredicesimo posto dello short, esegue il terzo libero rimontando così fino alla quinta posizione. Un'altra nota di merito va a Ira Vannut, la giovane pattinatrice belga ai suoi primi Europei, che ottiene il miglior punteggio tecnico di giornata, terminando la gara in settima posizione.

Infine, libero difficile per Valentina Marchei che, come dice dopo ai microfoni di Raisport, si era infortunata alla caviglia durante gli allenamenti della mattina. L'azzurra cade due volte e commette diverse imprecisioni, ottenendo solo il quattordicesimo libero, che la fa scivolare al decimo posto complessivo.
L'altra azzura in gara, Alice Garlisi, termina la gara al ventunesimo posto, risalendo una posizione dal corto.

Qui i risultati ufficiali del libero e finali.

I risultati finali:


1 Sarah MEIER                       SUI     170.60
2 Carolina KOSTNER            ITA     168.54
3 Kiira KORPI                       FIN     166.40
4 Ksenia MAKAROVA         RUS    162.04
5 Alena LEONOVA               RUS    154.31
6 Viktoria HELGESSON       SWE    151.66
7 Ira VANNUT                      BEL    150.66
8 Elene GEDEVANISHVILI  GEO   147.96
9 Mae Berenice MEITE          FRA   138.74
10 Valentina MARCHEI         ITA    137.44
11 Sarah HECKEN                GER   137.43

21 Alice GARLISI                  ITA    112.36

Ecco la nuova campionessa europea, Sarah Meier


La bella rimonta di Carolina Kostner



Nessun commento:

Posta un commento