Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

8 gennaio 2011

Nazionali: Germania

Si sono svolti in questi giorni ad Oberstdorf i nazionali tedeschi. Nella gara femminile ha vinto secondo pronostico Sarah Hecken che conquista così il suo terzo titolo nazionale senior (dopo quelli del 2008 e del 2010) con 149.11 punti. Dopo aver vinto il programma corto, Sarah è però finita seconda per pochi decimi nel lungo, dopo un errore sul triplo Lutz (uscito solo singolo e col filo sbagliato). Il lungo è stato infatti vinto da Katharina Häcker, che ha ottenuto poi il secondo posto complessivo con 144.61 punti. Terza classificata Christina Herdel, che dopo aver ottenuto il nono short è stata autrice di una bella rimonta nel libero. Quarta Jessica Füssinger, seguita al quinto posto da Costanze Paulinus (che era terza dopo lo short).

Nella danza erano solo tre le coppie in gara: anche in questo caso nessuna sorpresa, con la vittoria dei favoriti Nelli Zhiganshina e Alexander Gazsi con 150.23 punti, davanti a Stefanie Frohberg e Tim Giesen (122.82) che hanno preceduto di poco la nuova italo/tedesca di Tanja Kolbe e Stefano Caruso, autori del secondo libero (122.53).

Nel maschile il favorito Peter Liebers aveva preso un ampio margine di vantaggio già nel corto, vinto con 74.67 punti davanti al fratello maggiore Martin (57.54 punti) e a Denis Wieczorek (56.74 punti).
Nel libero Peter ha consolidato il primato concludendo la gara con 210.07 punti (molto bello il primo triplo axel in combinazione con due doppi toeloop, meno bene sul secondo axel e nella combinazione triplo salchow-triplo toeloop caduta sul toeloop, uscito solo doppio), davanti a Denis Wieczorek (182.57 punti) che ha guadagnato quindi una posizione rispetto al corto, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da Christopher Berneck (169.25 punti) che era quinto dopo lo short. Ai piedi del podio il secondo dei fratelli Liebers, Martin, che nel libero è caduto sul triplo Lutz e sul triplo Loop (degradato a doppio).

Senza sorprese anche la gara delle coppie, dove Savchenko / Szolkowy hanno vinto con 209.40 punti (anche se sono entrambi caduti nel programma libero) davanti a Mari-Doris Vartmann / Aaron Van Cleave (130.49) e Katharina Gierok / Florian Just (126.16). Si sono invece ritirati i campioni uscenti Maylin Hausch / Daniel Wende, purtroppo colpiti entrambi dall'influenza.

Qui i risultati ufficiali.
Notizia su Hausch / Wende.

Nessun commento:

Posta un commento