Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

27 aprile 2011

Mondiali 2011: short coppie

Si è concluso anche il programma corto coppie che, a differenza del maschile, vede le prime tre coppie racchiuse in quattro punti e ci lascia pregustare una bella sfida per i liberi di domani.

Alla fine, primi i cinesi Qing Pang e Jian Tong, con 74 punti, frutto di un programma praticamente perfetto. Subito dietro con un altro ottimo programma i tedeschi Aliona Savchenko e Robin Szolkowy, con 72.98 punti, e terzi i campioni russi, all'esordio sulla scena internazionale (ma non per questo meno attesi, anzi...) Tatiana Volosozhar e Maxim Trankov con 70.35 (unica sfumatura è il livello 2 nella sequenza di passi, se proprio bisogna cercarla). Tre programmi, molto diversi tra loro, ma tutti comunque magnifici.

Seguono le altre due coppie russe, Vera Bazarova e Yuri Larionov (64.64) e Yuko Kavaguti e Alexander Smirnov (62.54, pagano la caduta di Alexander all'inizio della sequenza di passi e le incertezze sugli elementi di salto).

Ottimi sesti Narumi Takahashi e Mervin Tran, all'esordio mondiale con 59.16 punti. Il duo giapponese aveva dichiarato ad inizio stagione di voler puntare a far bene ai mondiali in questo quadriennio, visto che comunque difficilmente riuscirà a partecipare alle Olimpiadi (poichè Mervin non ha la cittadinanza giapponese ed è molto difficile che riesca ad ottenerla).
Settimi, anche loro all'esordio mondiale, i canadesi Meagan Duhamel ed Eric Radford, insieme dalla scorsa primavera (lei prima aveva già partecipato a due mondiali in coppia con Craig Buntin): per loro 58.83 punti, con la soddisfazione di essere stati gli unici ad ottenere il massimo dei livelli su tutti i loro elementi, ma è anche da ammirare la performance di Eric che, dopo essersi preso una botta al naso (rotto?) sul primo twist, ha continuato la gara alla perfezione.
Ottava la coppia americana, Caitlin Yankowskas e John Coughlin, anche loro all'esordio mondiale. La coppia ottiene 58.76 punti e paga una caduta di John durante delle transitions (per fortuna quindi non su un elemento chiave) e lo step out di lei nel triplo toeloop.

Al nono posto troviamo invece gli azzurri Stefania Berton e Ondrej Hotarek, con un ottimo programma che li vale 57.63 punti.
Si qualificano poi anche le seconde coppie del Canada, Kirsten Moore-Towers / Dylan Moscovitch (56.86), degli Stati Uniti Amanda Evora / Mark Ladwig (54.64), della Germania, Maylin Hausch / Daniel Wende (53.90), le altre due coppie cinesi, Yue Zhang / Lei Wang (52.25) e Huibo Dong / Yiming Wu (49.29).
Infine, passa al libero anche la coppia ceca Klara Kadlecova / Petr Bidar (45.20) e la coppia estone Natalija Zabijako / Sergei Kulbach (44.35).

Vengono eliminati dopo il corto la coppia inglese Stacey Kemp / David King, la coppia francese Adeline Canac / Yannick Bonheur (che nonostante in classifica scivoli rispetto all'anno scorso, realizza comunque il proprio Personal Best), i bielorussi Bakirova / Kamianchuk, gli israeliano Montalbano / Krasnopolski, gli austriaci Martini / Kiefer e i bulgari Malakhova / Kenchadze.

Qui i risultati ufficiali.

1 commento:

  1. Sì, il naso se l'è proprio rotto!
    E' andato in ospedale e hanno fatto il raddrizzamento!

    RispondiElimina