Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

19 febbraio 2011

Four Continents: Short femminile

Oggi si è svolto lo short program femminile e il free program maschile ai Four Continents.
Andando con ordine, nella gara femminile, Miki Ando si è imposta davanti a Mao Asada e a Rachael Flatt.

La Ando ha iniziato la gara con un grande triplo lutz-doppio loop, a cui sono seguiti il triplo loop e il doppio axel, ed ottiene il miglior punteggio sia negli elementi tecnici che nei program components, chiudendo con 66.58 punti.
Mao Asada apre col triplo axel, a cui però manca rotazione, seguono anche per lei il triplo loop, e la combinazione triplo flip-doppio loop, e Mao chiude quindi dietro a Miki con 63.41 punti.
Rachael Flatt propone la combinazione triplo flip-doppio toeloop, il triplo lutz ed il doppio axel, ma rimane un paio di punti indietro rispetto alle giapponesi nei program components e nei GOE, chiudendo con 62.23 punti.

Al quarto posto troviamo Mirai Nagasu, alla quale il triplo lutz della combinazione (col doppio toeloop) viene degradato, mentre il successivo triplo flip parte dal filo sbagliato. Mirai, seguita a Taipei dalla sua insegnante di balletto Galina Barinova poichè Frank Carroll voleva essere presente alla presentazione di RISE per ricordare la sua allenatrice (Maribel Vinson Owen, morta nell'incidente del 1961), ha quindi concluso il suo short con 59.78 punti.
Subito dietro troviamo la campionessa del Grand Prix e fresca vincitrice dei nazionali americani, Alissa Czisny, che è caduta sul triplo lutz iniziale, ha quindi preso il triplo flip (in combinazione poi col doppio toeloop) dal filo sbagliato e si trova quindi a 58.94 punti.
Sesta Akiko Suzuki (57.64), che sbaglia il triplo flip iniziale, settima la campionessa canadese Cynthia Phaneuf (55.65) caduta sul triplo lutz, mentre all'ottavo posto troviamo la sudcoreana Min-Jeong Kwak (50.47), reduce dalla brusca rottura con Orser quest'estate, al nono Amelie Lacoste e al decimo l'australiana Cheltzie Lee.

Nessun commento:

Posta un commento