Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

1 aprile 2011

News: 30 marzo - 3 aprile

Cambio di allenatore per Adam Rippon

Adam Rippon, dopo una stagione deludente conclusasi col quinto posto ai nazionali americani (dove era uno dei favoriti della vigilia) e la mancata partecipazione ai mondiali, ha deciso di separarsi da Brian Orser.
Si era recato da Orser due anni fa e dopo una prima stagione con notevoli progressi, quest'anno come detto non è stato dei migliori e Adam ha quindi deciso di allenarsi con Ghislain Briand (un allenatore con cui già aveva lavorato occasionalmente negli ultimi due anni), rimanendo sempre nello stessa pista di Toronto, il Cricket Club.
Dopo la separazione da Yu Na Kim quest'estate, ora anche un altro dei suoi allievi più promettenti lascia Orser: ora l'atleta più quotata nel suo gruppo è la giovane Christina Gao.
Fonte

Ritiro definitivo per i Kerr

I fratelli Kerr, che già si erano ritirati dai Mondiali, lasciando però aperta la possibilità di gareggiare l'anno prossimo, hanno annunciato il loro ritiro dall'agonismo. Chiudono la loro carriera col loro secondo bronzo europeo (dopo quello del 2009) ed un quinto posto mondiale.
Di sicuro mancheranno moltissimo a tutti i fan, che speravano di poterli vedere a Sheffield l'anno prossimo, impegnati a difendere la medaglia europea sul ghiaccio di casa.
Fonte

Altre notizie:

  • Si è sciolta la coppia francese Blanc / Bouquet.
  • Yu Na Kim raggiunta in Corea dall'allenatore Peter Oppegard, ha confermato la presenza ai Mondiali.
  • Laura Lepisto, che molti speravano di rivedere ai Mondiali, invece non sarà presente.
  • Johnny Weir ha disegnato una maglietta, il cui ricavato andrà al Giappone.
  • Ingo Steuer ha vinto la causa contro la Federazione tedesca, con cui era ancora in lite da quando si era scoperto che in passato aveva lavorato per la STASI (come molti atleti ex-Germania Est). Ora la Federazione dovrà pagarlo e riconoscere il suo lavoro. Finora erano stati gli stessi Savchenko / Szolkowy a pagarlo di persona, e Szolkowy si era anche ritirato dall'Esercito perchè ha Steuer era stato vietato di allenare atleti dei gruppi militari.

Nessun commento:

Posta un commento