Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

5 dicembre 2010

NRW Trophy Dortmund: FS femminile senior

Si è da poco conclusa la prova femminile dell'NRW Trophy, che ha visto diversi cambiamenti nella classifica.
Al primo posto si è comunque confermata la giapponese Shoko Ishikawa, prima dopo lo Short che ha ottenuto oggi il secondo libero: per lei 146,59 punti totali.
La svedese Linnea Mellgren che si trovava al secondo posto dopo lo short, ha avuto problemi in entrambi i tripli flip ed il salchow è uscito solo semplice ottenendo il sesto libero (84,39) e scivolando al quarto posto in classifica generale. Ne hanno approfittato la tedesca Sarah Hecken, argento, e la francese Yretha Silete, autrice di una notevole rimonta che l'ha portata sul terzo gradino del podio.
La francese infatti ha ottenuto il primo libero (92,67 punti), ma complice il risultato dello short (solo undicesima ieri) si è dovuta “accontentare” del terzo gradino del podio (con 135,36 punti). Per lei comunque un programma molto buono dal punto di vista tecnico, con ben sei tripli eseguiti: triplo lutz, triplo loop (in combinazione col doppio toeloop), triplo salchow (di nuovo in combinazione col doppio toeloop), triplo flip, triplo toeloop in sequenza col doppio axel, di nuovo triplo toeloop ed infine il doppio axel: addirittura, 48.55 di TES, benchè l'ultima trottola non sia stata conteggiata.
Al secondo posto si è invece piazzata Sarah Hecken, grazie al risultato combinato del quarto short e del terzo libero: la tedesca ha tentato la combinazione triplo toeloop – triplo toeloop in apertura (sottoruotato il secondo salto), ed ha poi realizzato un buon programma chiudendo con 142,18 punti la sua gara.
Quinta la francese Candice Didier, che grazie al quarto libero è riuscita a scavalcare in classifica l'italiana Alice Garlisi. L'azzurra ha iniziato con una buona combinazione triplo toeloop – doppio toeloop – doppio loop, ma ha poi avuto difficoltà sul doppio axel, sottoruotato, e sul triplo salchow, sottoruotato e dove purtroppo è caduta: chiude la gara al sesto posto con 132,69 punti.
Dietro di lei l'estone Elena Glebova, che col nono libero scivola appunto al settimo posto generale (era terza dopo lo short), seguita da Amelia Schwienbacher (126,69 punti), che cade sul triplo toeloop e incontra qualche difficoltà sugli axel.
La terza italiana in gara, Roberta Rodeghiero rimonta una posizione nel libero e conclude la gara al sedicesimo posto, con 113,44 punti.

Nessun commento:

Posta un commento