Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

27 dicembre 2010

Nazionali: Italia

Arriviamo finalmente anche ai nazionali italiani, che si sono svolti ad Assago tra il 17 ed il 19 dicembre e si sono conclusi con l'"Ice Christmas Gala", a cui hanno partecipato anche Plushenko e Pang Tong.

Torniamo però alla gara, in cui era molto attesa la sfida tra Carolina Kostner e Valentina Marchei, campionessa nazionale uscente. Si era anche pensato che la Kostner, con un infortunio al ginocchio e stanca dopo le finali del Gran Prix potesse ritirarsi, ma la gardenese ha voluto esserci ed ha fornito un'altra ottima prova, realizzando il nuovo personal best (anche se non ufficiale), con 189.74 punti. Al secondo posto una splendida Valentina Marchei, anche lei in ottima forma, che ha concluso la gara con 163.28. Nella lotta per il terzo gradino del podio, l'ha spuntata Amelia Schwienbacher, ottenendo 131.80 punti.
Tra gli uomini si riconferma campione nazionale Samuel Contesti (216.79 punti), davanti a Paolo Bacchini (195.70) e Fabio Mascarello (178.52). Tra le coppie, erano in gara soltanto Stefania Berton ed Ondrej Hotarek, autori di due buoni programmi per un totale di 161.82 punti.
Infine, nella danza, ritiratisi per infortunio sia Faiella - Scali che Cappellini - Lanotte, primo titolo nazionale per Federica Testa e Christopher Mior con 138.36 punti, davanti a Charlene Guignard e Marco Fabbri (137.40) autori però del primo libero, e a Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi (124.39), al rientro da un infortunio che li ha tenuti distanti dalle gare nella prima parte di stagione.
Qui i risultati ufficiali.

Nessun commento:

Posta un commento