Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

15 giugno 2011

Cambio di allenatore anche per Adam Rippon

Adam Rippon, campione mondiale junior 2008 e 2009 e vincitore dei Four Continents 2010, aveva abbandonato in aprile Brian Orser, continuando però ad allenarsi a Toronto, con Ghislain Briand.
Dopo che l'estate scorsa Yu Na Kim aveva abbandonato Orser trasferendosi a Los Angeles, Adam era diventato l'atleta di punta dell'ex-campione canadese. Quest'anno però non era stato all'altezza delle aspettative e dopo il bronzo di Skate Canada ed il quarto posto di Skate America, Adam si era dovuto accontentare del quinto posto sia ai nazionali sia ai Four Continents, dove era andato a difendere il titolo della passata stagione.
In aprile perciò era giunto l'annuncio del divorzio da Brian Orser, ma non da Toronto, dove Rippon era rimasto ad allenarsi con Ghislain Briand.

Oggi il nuovo annuncio: Adam ringrazia Briand per averlo guidato in questo periodo di transizione, dopo il quale ha deciso di trasferirsi a Colorado Springs da Jason Dungjen, che insieme alla moglie Yuka Sato allena Alissa Czisny e Jeremy Abbott. A questo proposito c'è da dire che Jeremy, uno dei rivali più temibili di Adam, si allena prevalentemente con Sato, mentre Rippon sarà seguito da Dungjen.

Fonte: Universalsport

Nessun commento:

Posta un commento