Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

4 giugno 2011

Novità dal Nordamerica, Giappone e Russia

Questa settimana è arrivata del tutto inaspettata la notizia della separazione della coppia Vanessa Crone e Paul Poirier, campioni nazionali canadesi. I due, dopo aver ottenuto il terzo posto alla finale del Grand Prix e ai Four Continents, hanno probabilmente risentito negativamente del risultato dei mondiali, dove sono arrivati decimi.
Tuttavia, nulla è ancora trapelato sui motivi della separazione di questa coppia, che pattinava insieme da 10 anni. Paul è già attivamente alla ricerca di una nuova partner e ovviamente si sprecano i pettegolezzi al proposito.

Nel frattempo, sempre dal Canada, arriva l'annuncio del ritiro definitivo dalle gare per Joey Russell, che si dedicherà allo studio.

Dagli Stati Uniti invece la notizia del cambio di allenatore per Agnes Zawadzki, quarta agli scorsi nazionali e bronzo ai mondiali junior di quest'anno (dopo l'argento del 2010). Agnes si è separata da Tom Zakrajsek con cui si allenava dal 2007 ed è tornata dal suo coach precedente David Santee, che l'aveva già allenata per sette anni (2000-2007) a Chicago. La giovane statunitense si allenerà in parte col nuovo coach, in parte ancora a Colorado Springs insieme a Christy Krall, allenatrice anche di Patrick Chan.

Su tutt'altro versante, Rena Inoue e John Baldwin Jr., coppia americana ritiratasi pochi anni fa, hanno annunciato di attendere un bambino. Festeggia anche Nobunari Oda che aveva rinviato il matrimonio previsto per fine aprile a causa dei mondiali. La cerimonia si è svolta la settimana scorsa e Nobunari, ancora infortunato, avrà qualche settimana per godersi la famiglia.

Daisuke Takahashi, che era stato operato il 19 maggio per rimuovere i chiodi dal ginocchio, è stato dimesso dall'ospedale a fine mese e, se tutto andrà bene, potrà ricominciare gli allenamenti sul ghiaccio a fine giugno. Ricordiamo infatti che il bronzo olimpico di Vancouver aveva dichiarato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione, ma dopo i deludenti mondiali (quando per di più si staccò la lama del pattino durante il libero) ha deciso di proseguire e non ha escluso neppure di arrivare fino a Sochi.

Infine, a proposito di atleti che puntano a Sochi, la Federazione russa ha ufficialmente inviato la richiesta all'ISU per il ripristino dell'eleggibilità di Evgeni Plushenko: la decisione è attesa entro metà mese.

Nessun commento:

Posta un commento