Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

28 giugno 2011

Ufficiale la separazione tra Emily Samuelson e Evan Bates

Da circa una settimana girava voce che la coppia di danza Samuelson / Bates si fosse sciolta, notizia riferita da un giornale locale. Fino ad oggi mancava però l'annuncio ufficiale e si poteva quindi ancora sperare in un ripensamento dei due atleti. Stasera però è uscito il comunicato ufficiale che sancisce la fine di questa partnership, durata ben dieci anni.
I due infatti pattinavano insieme dal 2001, e avevano vinto i titoli nazionali intermediate (2002), novice (2005) e junior (2007). Inoltre si erano distinti a livello internazionale con l'argento alle finali del GP junior nel 2007 e il titolo mondiale junior 2008 pochi mesi dopo.
Quindi il passaggio ai senior, con l'argento ai nazionali 2009 e il bronzo nel 2010, che però gli era valso la partecipazione ai Giochi di Vancouver, dove avevano ottenuto un buon undicesimo posto.

La scorsa primavera il passaggio dai loro allenatori storici, Chesnichenko e Nechaeva, della scuola di Ann Arbor, al team di Zoueva e Shpilband a Canton. In autunno però un brutto infortunio, in cui la lama di Emily aveva ferito gravemente Evan, che gli aveva impedito di gareggiare quest'anno.

Oggi appunto la notizia dello scioglimento della coppia, con l'intenzione di entrambi gli atleti di continuare a pattinare con dei nuovi partner (e, ovviamente, visto il gran numero di separazioni delle coppie nordamericane e non solo, si sprecano le ipotesi).

Nessun commento:

Posta un commento