Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

14 giugno 2011

Cambio di allenatore per Ashley Wagner e Javier Fernandez

Il cambio era nell'aria da qualche giorno, dopo che la stessa Ashley aveva scritto di essersi spostata in California, e già erano numerose le voci sulla sua scelta finale. Alla fine, oggi l'annuncio ufficiale: la pattinatrice americana terza ai nazionali nel 2008 e nel 2010, ma sesta quest'anno dopo un periodo difficile, ha lasciato Priscilla Hill, con cui però dichiara di esser rimasta in ottimi rapporti e di poter pensare di tornare in futuro ad allenarsi, per passare sotto la guida di John Nicks, ad Aliso Viejo in California.
La causa della separazione sembra sia legata al fatto che atleta e allenatrice avevano un rapporto di amicizia troppo stretto, mentre Ashley sentiva ora il bisogno di avere un allenatore che la spronasse di più e la aiutasse a tirar fuori il meglio di sè. John Nicks, che vanta tra i suoi ex-allievi Sasha Cohen, ha notato come Ashley possieda già un buon mix di capacità tecniche ed artistiche e per cui lavorerà soprattutto per portarla al suo limite, ponendosi come coach severo piuttosto che come un amico.
Nella nuova sede, la Wagner sarà anche più vicina al suo coreografo, Phillip Mills, con cui ha già preparato i programmi della prossima stagione: corto sulle musiche di Pollock, libero sulla colonna sonora del "Cigno Nero".

Fonte: icenetwork

Invece, giunge un po' più inaspettato l'annuncio di Javier Fernandez, benchè si sapesse che dopo il "forte invito" della Federazione Russa ai propri allenatori a concentrarsi soprattutto sui pattinatori russi, la permanenza del campione spagnolo nel team di Morozov fosse incerta. 
Morozov infatti aveva già dichiarato che avrebbe tenuto con sè Amodio (che comunque si avvale anche della collaborazione di altri tecnici: ad esempio, in questo periodo il francese si trova da Zakrajsek negli Stati Uniti per uno stage) e Miki Ando, mentre maggiore incertezza c'era appunto sugli altri atleti del suo gruppo. Infatti, al già ben numeroso "team Morozov" si sono aggiunti questa primavera pure Elene Gedevanishvili, Alena Leonova e Ilinykh/Katsalapov.
Javier oggi ha quindi annunciato di aver lasciato il gruppo e di aver intenzione di allenarsi per ora un mese in Canada, con Brian Orser, e si riserva di valutare dopo questo periodo se continuare a lavorare con l'ex-allenatore di Yu Na Kim e Adam Rippon oppure cercare ancora un altro tecnico.

Nessun commento:

Posta un commento