Settembre 2011

Ciao a tutti e benvenuti su questo blog!
D'ora in avanti, il blog cambierà leggermente contenuti: non posterò più notizie varie (del resto avrete notato che è un po' che mancano aggiornamenti), ma mi limiterò a foto di alcuni eventi e commenti vari.
A presto!
Dreaming on Ice



***Do not use any photo without permission.***

24 marzo 2011

Mondiali a Mosca dal 24 aprile al primo maggio

L'ISU, dopo aver ricevuto martedì sera le offerte delle federazioni disponibili a riorganizzare in breve tempo il mondiale (Canada-Vancouver, Croazia-Zagabria, Austria-Graz, Russia-Mosca, Finlandia-Turku, Stati Uniti-Lake Placid o Colorado Springs), ha reso oggi noto che i mondiali 2011 si terranno a Mosca dal 24 aprile al primo maggio.

Quindi la candidatura russa che fin dal primo momento era apparsa la favorita è risultata vincitrice, anche probabilmente grazie al sostegno offerto dallo stesso Putin (ora capo del governo) che aveva dichiarato ieri che la Russia avrebbe cercato di sveltire le pratiche burocratiche per il visto (per atleti e membri delle altre federazioni), così come il governo avrebbe garantito la copertura economica dell'evento (cosa di cui si era preoccupato Piseev, amministratore delegato della federazione russa, prima di ufficializzare la candidatura).
Come proposto dalla stessa federazione i mondiali si terranno dal 24 aprile al 1 maggio alla Megasport Arena di Mosca, sede di allenamento di diversi team di danza.
In quest'intervista il manager dell'Arena informa che l'Arena ospiterà il 16 e 17 aprile la sfida di Federation Cup di tennis tra Russia e Italia, il giorno dopo si inizierà già a ripreparare il ghiaccio per i Mondiali.

Nel suo comunicato l'ISU informa che tutti i dettagli sull'organizzazione, il calendario di gara e i partecipanti definitivi saranno resi noti nei prossimi giorni.
Bisogna vedere anche quali atleti abbiano già preso impegni con qualche tour (ma si spera che non ci siano problemi per i mondiali), mentre invece si vedrà anche cosa faranno gli atleti che si erano ritirati dai mondiali a causa di un infortunio, come Laura Lepisto (la nostra Valentina Marchei aveva invece già dichiarato che probabilmente non avrebbe partecipato).

Nessun commento:

Posta un commento